Cailungo Calcio Prima di ritorno Campionato Sammarinese 23-24 – sconfitti dalla Folgore

16^ giornata il Cailungo incappa nell’ennesima sconfitta per 0-3.

Una sconfitta che si sperava non avvenisse, ma l’assestamento con il nuovo staff arriverà.

Ad Acquaviva, nella prima giornata del girone di ritorno, siamo superati per 3-0 dalla Folgore.
Partiti meglio noi nella prima mezz’ora, senza purtroppo concludere con occasioni a rete, poi ci siamo spenti, indietreggiato forse troppo permettendo un quasi monologo degli avversari senza cenni veri e propri di reazione da parte nostra.
Cronaca partita:
• Cominciamo bene e subito al 3’ andiamo al tiro con Urbinati, servito bene da Amati, conclusione che viene bloccata da Venturini.
• La squadra di Falciano viene fuori dalla propria metà campo per la prima volta al 30’ quando Capparelli colpisce la traversa.
• Al 40’ la formazione allenata da Lasagni (nostro ex allenatore) passa in vantaggio, merito della marcatura di Brolli che fa partire un bel destro dopo un batti e ribatti nella nostra area.
• Allo scadere del primo tempo la Folgore sfiora il raddoppio: nell’occasione Fall colpisce il palo di testa. 2-0 che arriva puntuale al 49’ quando Pancotti super attivo sulla fascia, si invola in area e calcia un sinistro che sorprende La Monaca.
• Al 70’ lo stesso Pancotti sfiora la doppietta personale: si porta in area saltando secco l’avversario poi calcia sul palo lontano, il tiro termina di poco a lato.
• I Giallorossoneri siglano il definitivo 3-0 all’84 grazie al solito Pancotti che segna la doppietta, dinamica del gol simile a quello del 2-0.
Non c’è niente di più vero di questa frase fatta: “cambia la forma ma non la sostanza”. Per il fatto che nonostante c’è stato il cambio di guida tecnica e di tutto lo staff il copione dei nostri in campo non è cambiato molto: continuiamo a non tirare in porta neanche quando ci si presenta l’occasione, il centrocampo è sempre troppo schiacciato verso la difesa e non a supporto dell’attacco e la difesa traballante.
Forza ragazzi forza, occorre molta più determinazione per ambire ad obiettivi più importanti e che solo tutti voi potete raggiungere se ci si da una scossa tutti.
La prossima partita sarà subito mercoledì 24 Gennaio dove nel turno infrasettimanale sfideremo il Fiorentino un’altra volta ad Acquaviva.

Fischio d’inizio alle 21:15.

sp Cailungo, addetto stampa Livio Ceci & Andrea Costa.

Cailungo vs Folgore 20 gennaio '24
Cailungo vs Folgore 20 gennaio ’24 nella 16^ giornata altra sconfitta per 0-3