7^ giornata Cailungo Calcio – una bella vittoria ricca di goal
Una giornata importante in cui si è creduto sino alla fine e sempre concentrati!
Sul campo di Fiorentino abbiamo vinto e convinto contro un Faetano che si è dimostrato inferiore. È una vittoria importante che dà morale dopo tre sconfitte consecutive (Coppa Titano compresa) e abbiamo battuto una compagine che potrà essere nostra rivale per la conquista di un posto nella post season.
Cronaca partita:
* • Abbiamo subito una grande occasione nei primi dieci minuti quando per via di un errore difensivo di Casadei, Giangrandi recupera palla e va al tiro in corsa purtroppo impreciso.
* • Passiamo in vantaggio al quarto d’ora: Dragoni pesca l’inserimento di Bencivenga, il quale sfugge ai difensori del Faetano e a tu per tu con Manzaroli insacca. Primo gol con il Cailungo per lui.
* • Il Faetano si fa vedere dalle parti di Masini al 31’ quando Lisi, servito da Brisigotti, colpisce l’esterno della rete da posizione defilata ma vicina alla porta.
* • Due minuti dopo siamo noi a sfiorare il gol: tutto nasce da un passaggio sbagliato di Bertuccini, Giangrandi intercetta, serve Tani a destra con un pallonetto e quest’ultimo calcia di prima colpendo l’esterno della rete.
* • Bella cavalcata di Iuzzolino al 40’ partendo dalla difesa effettua un tiro-cross da fuori area che costringe Manzaroli a rifugiarsi in angolo.
* • Quando manca un minuto allo scadere del primo tempo riusciamo a raddoppiare per via di un calcio di rigore conquistato da Dragoni steso da Bertuccini e penalty trasformato da Urbinati.
* • Partiamo subito forte dal rientro dagli spogliatoi, tanto che dopo neanche un minuto ci portiamo sul 3-0: merito di Amati che ruba palla ad Acquarelli poi si avvicina alla porta e segna. Anche per lui è il primo sigillo con la nostra maglia.
* • Continuiamo a spingere nonostante il 3-0 e al 57’ andiamo ancora al tiro quando Zonzini serve Giangrandi che calcia in corsa da lontano trovando l’opposizione di Manzaroli in angolo.
* • Bella azione del Faetano al 78’: Lisi serve Terenzi a sinistra il quale prima scarta Bencivenga poi calcia da buona posizione ma il tiro finisce fuori.
* • A dieci minuti dal novantesimo troviamo il gol del definitivo 4-0: Giangrandi con un pallonetto cerca Amati in area di rigore che disturbato non riesce a colpire ma lì vicino c’è Senja il quale è lesto a colpire e mette dentro il suo primo sigillo in stagione.
* • Al 84’ altra bella azione nostra quando il solito Giangrandi sempre in pallonetto serve l’inserimento di Amati che però non calcia di prima e questo permette a Manzaroli di uscire e bloccargli la conclusione a rete.
* • Al 87’ il Faetano trova il gol della bandiera su nostro unico errore difensivo: Acquarelli prova un tiro rasoterra che trova fortunosamente dentro l’area Capriotti il quale, dimenticato dai nostri difensori, calcia e batte Masini.
* • Sfioriamo la” manita” al 90’ quando Mutis si porta in zona tiro ma invece di calciare serve sulla sinistra Alberelli (all’esordio con il Cailungo) che dal limite dell’area calcia di prima, Manzaroli fa buona guardia e gli nega la gioia del gol.
Questa per noi è stata una partita da incorniciare sia sul profilo tattico, che soprattutto sul nostro atteggiamento tenuto in tutti i 90’. Non abbiamo mai smesso di spingere, anche dopo essere stati in vantaggio di più reti e abbiamo espresso il nostro calcio senza paura. Dobbiamo giocare sempre così!
Unico neo di giornata è stata la svista difensiva che ha permesso al Faetano di segnare.
La nostra prossima partita sarà sabato 4 Novembre a Montecchio, in quello che sarà il derby di Borgo Maggiore contro la Libertas. Fischio d’inizio alle 15:00.
Pagelle
Titolari
Masini 6+: viene impegnato in una sola occasione, nel recupero del secondo tempo, per via di un calcio di punizione di Brisigotti e si fa trovare pronto.
Fini 6: non si vede molto per via della nostra partita giocata quasi tutta in fase offensiva. Peccato l’ammonizione con inutile fallo.
Urbinati 6,5: segna il rigore del 3-0 ed ottimi passaggi dalla difesa verso l’attacco.
Iuzzolino 6,5: bella partita del Capitano, condizionato dall’ammonizione sfiora anche il gol su azione personale.
Bencivenga 7,5: va al gol da terzino sinistro e belle giocate utili per i compagni. Bravo!!
Klyvchuck 6,5: partita solida con sue solite galoppate che disorientano gli avversari in più occasioni.
Zonzini 6,5: costruisce delle belle trame di gioco per i compagni e fa bene il perno tra l’attacco e la difesa. nche per lui un’ammonizione che poteva risparmiarsi.
Tani 7: sfiora più volte il gol e a tratti è immarcabile, viene spento, con “colpo basso”, solo dal Capriotti.
Giangrandi 7,5: autore dell’assist in occasione del 4-0 e di molti passaggi filtranti. Indispensabile per la squadra!
Amati 7,5: segna il gol del 3-0 rubando palla ed è sempre presente dove c’è bisogno.
Dragoni 7: fornisce l’assist a Bencivenga e si procura il rigore con esperienza, sicuramente un buon riferimento in attacco.
Subentrati
Alberelli 6,5: entrato negli ultimi minuti, in quello che è il suo esordio con la nostra maglia, reduce da un lungo infortunio sfiora anche il goal.
Senja 7: entra ed è subito sul pezzo segnando il gol del 3-0. Il ruolo da esterno gli si addice.
Magrotti 6: volenteroso come al solito a fare da collante tra difesa e attacco, entra quando la partita è già praticamente scritta.
Quaranta 6: entra e ci mette del suo per provare ad incidere sul match.
