Cailungo Calcio, sconfitta di misura all’esordio
Cailungo Calcio, sconfitta di misura all’esordio!
In un caldo sabato pomeriggio dell’ultimo giorno d’agosto a Fiorentino non riusciamo a portare a casa punti nella prima giornata di campionato. Il Faetano prevale su di noi per 1-0 ma, per quello che si è visto in campo nei 90 minuti, non siamo stati inferiori a loro e meritavamo almeno il pareggio ma il calcio è anche questo.
Cronaca partita:
• Al 17’ ci viene annullato il gol del vantaggio per fuorigioco di Gori.
• Al 22’ è però il Faetano a passare in vantaggio quando Palumbo pesca Parisi sulla fascia il quale supera facilmente Vittori (che sbaglia il tempo dell’uscita) poi si accentra e fa partire un destro sul quale Gallinetta riesce a deviarla, ma il pallone finisce sulla parte interna del palo carambolando verso Capriotti che deposita in rete da due passi a porta vuota.
• Proviamo a reagire al 30’ ma viene fuori solo un tiro di prima di Conti, servito da Colagiovanni, che non crea problemi a Forconesi.
• Al 35’ i nostri avversari reclamano calcio di rigore non assegnato per un inesistente fallo di mano di un nostro difensore.
• Al 40’ creiamo l’occasione migliore del primo tempo per pareggiare: punizione da posizione defilata battuta corta da Meluzzi per Mezzadri il quale calcia di prima trovando la respinta di Forconesi sul suo palo di competenza. Poi un nostro giocatore la rimette in mezzo ma la difesa avversaria spazza.
• Faetano subito pericoloso appena rientrati dagli spogliatoi con D’Amico che si aggira sulla fascia poi calcia, la sua conclusione viene deviata ma gli ritorna addosso quindi crossa verso Brisigotti il quale però non riesce a concludere verso la porta da due passi.
• Al 64’ abbiamo una ghiotta occasione per pareggiare quando Hirsch serve sulla corsa Lago, entrato da poco, che conclude di prima col mancino ma non angola abbastanza e Forconesi la trattiene in tuffo.
• Al 84’ il Faetano potrebbe chiudere i conti: Gjyla prima riesce in qualche modo a rubare palla a Dulcetti ma poi pecca di leggerezza nel disimpegno e perde palla, Nisi s’impossessa del pallone poi fa partire uno spiovente da fuori area che finisce alto di poco.
• Al 90’ + 4’ sfiora nuovamente il raddoppio quando Lisi orchestra in contropiede e serve De Angelis, il passaggio viene sporcato da Lago difensore nell’occasione ma arriva comunque a destinazione dove il centrocampista del Faetano calcia fuori.
Il nostro campionato inizia con uno 0 -1 contro una squadra alla nostra portata ma possiamo valutare aspetti positivi da questo incontro tanto che abbiamo migliorato il nostro gioco durante il corso della partita. Una prima fase disputata in maniera timida senza mai uscirne, neanche dopo il gol subito che poteva abbatterci mentalmente, ma anzi, da lì in avanti piano piano ci siamo sbloccati. Sicuramente è stata la classica partita da 0-0 decisa da un episodio, un vero peccato perché iniziare la stagione con un risultato positivo anche in fatto di punti classifica avrebbe dato molto sul piano morale e sulla fiducia ma dobbiamo andare avanti consapevoli che dobbiamo dire la nostra.
Adesso ci aspetta già la prima pausa stagionale per via degli impegni della Nazionale Maggiore e della Nazionale Under-21 alle quali facciamo un grosso in bocca al lupo e tiferemo per loro. Torniamo in campo venerdì 13 settembre nel nuovo impianto sportivo a Dogana in occasione del posticipo della seconda giornata di campionato con fischio d’inizio alle ore 21:15.