Cailungo Calcio Campionato Sammarinese 23-24 – ancora un pari deludente

10^ giornata il Cailungo raccoglie 1 punto dal sapore di sconfitta

Un nuovo pareggio contro il pennarossa, altro punto ma dal sapore di sconfitta.

A Domagnano contro il Pennarossa, prima di oggi a 0 punti in classifica, incappiamo in un pari che ci impedisce di scavalcare la Juvenes-Dogana e di guadagnare qualche punto sulle dirette inseguitrici. Possiamo solo rammaricarci di aver giocato male le nostre carte nelle ultime partite dove si doveva e poteva raccogliere vittorie molto utili al proseguo di un buon campionato, se solo fossimo stati molto più incisivi, convinti, cinici e squadra.

Partita in generale con poche occasioni da gol, qualcuna in più per i nostri avversari.

Cronaca partita:

  • Il Pennarossa si rende pericoloso al 12’ quando Michelotti da solo davanti a Masini svirgola il tiro.
  • I nostri avversari vanno ancora vicini al gol quattro minuti più tardi con Montefrancesco che fa partire un destro da fuori area colpendo la traversa.
  • Nuovamente in avanti i Biancorossi al 32’ quando Michelotti effettua un tiro respinto da Masini.
  • Noi riusciamo ad effettuare il primo tiro in porta allo scadere di primo tempo: Dragoni crossa per Raschi che colpisce di testa trovando la bella opposizione di Lazzarini. Il primo a fiondarsi sulla ribattuta è Amati il quale prima calcia venendo murato da un avversario poi spedisce alta la sfera.
  • Abbiamo un’altra ghiotta occasione al 69’ quando Urbinati calcia al volo e colpisce il palo all’interno ma il pallone non entra.
  • Reazione dei nostri avversari due minuti più tardi: Michelotti effettua un tiro da fuori area che finisce di poco a lato.
  • Andiamo vicini al gol del vantaggio all’84 quando Giangrandi crossa per Urbinati che di testa manda alto.

Purtroppo non riusciamo a portare a casa i tre punti che erano fondamentali.

Commettiamo sempre lo stesso errore: quello di aver paura di rischiare. Bisogna cambiare atteggiamento se si vuole ambire a qualcosa di importante.
Siamo troppo a guardare e diamo modo agli avversari di sviluppare il loro gioco, ma soprattutto dobbiamo iniziare a fare gioco e non subirlo!

Appuntamento a sabato 2 dicembre ore 18:15 campo di Acquaviva contro il Tre Fiori.

sp Cailungo, addetto stampa Livio Ceci & Andrea Costa.

Risultato Cailungo vs Pennarossa 26 nov