Cailungo Calcio Campionato Sammarinese 23-24 – pareggio con rammarico
9^ giornata il Cailungo pareggia con grande rammarico
Un pareggio contro il Domagnano con grande rammarico e ulteriore perdita di punti in classifica.
Ad Acquaviva abbiamo affrontato il Domagnano, in uno scontro diretto a tutti gli effetti per la corsa ai playoff.
Usciamo con l’amaro in bocca, tanto amaro, sia per l’atteggiamento sbagliato che abbiamo avuto, quello di rintanarci dopo essere passati in vantaggio sia per i punti persi in classifica, come nelle ultime partite che potevano farci posizionare ben oltre ogni aspettativa.
Una partita con poche occasioni degne di nota, che purtroppo ci fanno capire quanto poco incisivi e cinici siamo, perdendo terreno che ci poteva sicuramente rendere migliore questa parte di campionato.
Cronaca partita:
- Passiamo in vantaggio al 24’: un disimpegno avversario sbagliato favorisce Giangrandi, che inventa per Quaranta sulla corsa il quale calcia di prima sul palo lontano dove Colonna non può arrivare.
- Si fa vedere in avanti il Domagnano per la prima volta al 33’, quando Parma su punizione calcia direttamente in porta trovando la respinta di Masini.
- Ancora pericolosi i Giallorossi al 52’ quando Parma effettua un cross per Babboni, che colpisce di testa, in mezzo a due, spedendo fuori.
- I Lupi trovano il meritato pareggio al 76’: Gregori serve Babboni che sulla corsa brucia Urbinati in copertura, poi crossa al centro per Donati il quale calcia di prima e gonfia la rete.
Purtroppo abbiamo ripetuto lo stesso errore commesso nella partita precedente con la Libertas: quello di chiuderci in difesa dopo essere passati in vantaggio. Quando si va avanti nel punteggio è il momento di spingere perché gli avversari sono scossi invece noi facciamo il contrario e così diamo fiducia a loro.
Peccato perché erano 3 punti molto importanti per la classifica e abbiamo fatto vedere di essere tecnicamente superiori a loro, ma non concretizziamo ne capitalizziamo il vantaggio quando dobbiamo farlo.
Questo week-end il campionato si è fermato per gli impegni della Nazionale Maggiore e dell’Under-21. La nostra prossima partita sarà domenica 26 Novembre a Domagnano contro il Pennarossa. Fischio d’inizio alle ore 15:00.