Cailungo Campionato Sammarinese di Calcio 27^ giornata, vittoria per 5-2, era ora!
27^ giornata, il Cailungo Calcio torna alla vittoria e rimene in corsa playoff.
Vittoria per 5-2, era ora!
A Fiorentino finalmente quando mancano quattro giornate alla fine della stagione regolare il Cailungo si sveglia e riesce a portare a casa una bella vittoria arrivata negli ultimi minuti e ha ancora qualche piccola speranza di arrivare ai playoff comunque molto distanti.
Cronaca partita:
- Al 10’ il Cailungo passa in vantaggio su un calcio di rigore procurato da Canini steso da Porcellini e trasformato da Senja.
- Al 19’ cross di Composto per Ferrario che da solo a pochi passi dalla porta manda alto. Subito dopo un passaggio sbagliato da Senja genera un 1-2 pericoloso tra Ruocco e Ferrario con il primo che va al tiro tutto solo trovando la bella parata salva risultato di Benedettini che manda in angolo.
- Al 25’ il Faetano trova il pareggio: azione nata da un loro calcio d’angolo battuto da Composto verso Ferrario che di testa riesce a segnare ingannando Benedettini per effetto di una traiettoria strana.
- Al 27’ azione ragionata del Faetano nell’area del Cailungo poi Mema va al tiro da posizione defilata e Benedettini manda in angolo.
- Al 39’ ribalta il risultato il Faetano portandosi sul 2-1: Ferrario va con il pallone vicino alla bandierina dove lascia sul posto Mutis poi si accentra e mette in mezzo dove arriva prima di tutti Persici che segna approfittando della disattenta difesa del Cailungo.
- Al 53’ il Cailungo la riacciuffa quando Biordi vuole servire Canini gli si oppone Bocchetti ma il pallone arriva lo stesso a Canini e tutto solo la mette dentro segnando il 2-2 momentaneo.
- Al 73’ il Cailungo compie la contro rimonta potandosi sul 3-2: Morri crossa bene per Giangrandi che la appoggia a Marinaro e quest’ultimo segna con un bel tiro dal limite dell’area.
- Al 79’ Mema serve Bertuccini che calcia trovando l’opposizione di Benedettini poi il pallone finisce tra i piedi di Mema che calcia alto.
- Al 82’ il Faetano ha una ghiotta occasione per pareggiare nuovamente il risultato quando Quaranta fa fallo su Kalemi e l’arbitro assegna il rigore per il Faetano: va alla battuta Mema e Benedettini neutralizza respingendo però verso Mema ma quest’ultimo non riesce a calciare per l’opposizione di un giocatore del Cailungo.
- Al 83’ da calcio d’angolo in favore del Faetano il pallone arriva a Gatti che si trova a pochi passi ma calcia fuori di un nulla.
- Al 85’ il Cailungo si porta sul 4-2 quando Aruci serve Morri e quest’ultimo segna un bel gol da fuori area con un po’ di complicità di Porcellini.
- Al 90’ + 2’ il Cailungo chiude definitivamente la partita con Canini che scarta due giocatori in area poi segna.
Il Cailungo si sveglia a quattro giornate dal termine e trova la prima vittoria nel girone di ritorno che gli permette di rimanere ancora in corsa per la post season pure se si è comunque appesi ad un filo e non siamo padroni del nostro destino.
Questa volta a differenza delle altre la reazione allo svantaggio è arrivata in tempo ancora utile per potere recuperare e si è vista la voglia di non rassegnarsi mai che era quasi sempre mancata, questo atteggiamento bisogna averlo anche nelle prossime tre partite perché siamo ancora in corsa. Se avessimo giocato così sempre a quest’ora di sicuro eravamo a parlare di altri obiettivi di classifica.
Da sottolineare la bella partita da parte di tutti i giocatori scesi in campo in particolare di Canini che ha segnato una doppietta e si è procurato il rigore poi quella di Benedettini che ha parato il rigore in qualche modo decisivo per il risultato finale e autore di parate salva risultato e infine di Morri che quest’anno ha giocato poco ma oggi quando è entrato ha segnato facendosi trovare pronto.
La prossima partita sarà mercoledì 12 Aprile alle 21.15 a Dogana contro il Cosmos secondo in classifica.
sp Cailungo, addetto stampa Livio Ceci & Andrea Costa.