Cailungo Campionato Sammarinese di Calcio 24^ giornata la Virtus ci affonda
24^ giornata, trittico di partite con sconfitta per Cailungo Calcio.
Terza sconfitta in sei giorni.
Ad Acquaviva il Cailungo chiude il trittico di partite in meno di una settimana con un’altra sconfitta, questa volta contro la Virtus e come sempre ormai, si perdono altri punti dalla zona playoff, che diventa sempre più un miraggio.
Cronaca partita:
- Al 5’ passa subito in vantaggio la Virtus: Canini perde palla in disimpegno quindi favorisce Benincasa che serve Tortori in area e non sbaglia.
- Al 15’ la Virtus si porta già sul 2-0 quando gli viene assegnato un calcio di rigore per un tocco di mano dubbio e Buonocunto trasforma.
- Al 21’ torna in partita il Cailungo con il goal segnato da Canini servito da Marinaro, da segnalare un po’ di complicità della difesa della Virtus.
- Al 28’ la Virtus va vicinissima al 3-1 da calcio di punizione dal limite dell’area calciato da Sorrentino, fuori di poco.
- Al 37’ va al tiro Sabato e Benedettini respinge.
- Al 40’ errore in disimpegno di Biordi prova ad approfittarne Buonocunto ma Benedettini fa una bella parata e così rimedia all’errore del compagno.
- Al 42’ Sorrentino si porta in area effettua un tiro a giro che finisce sopra di un nulla dall’incrocio dei pali.
- Al 45’ la Virtus si riporta a due goal di vantaggio quando Buonocunto da calcio di punizione crossa in area e la finta di calciare di Benincasa inganna Benedettini che non intercetta il pallone poi prova a smanacciare ma non riesce ad evitare il goal.
- Al 59’ va al tiro Canini di sforbiciata e Passaniti compie un miracolo mandando il pallone in angolo.
- Al 62’ Tortori va al tiro indisturbato e Benedettini è bravo a sbarrargli la strada.
- Al 72’ il Cailungo accorcia di nuovo le distanze: Marinaro calcia trovando l’opposizione di mano da parte di Benincasa che nell’occasione riceve il secondo giallo lasciando la Virtus in dieci poi Canini trasforma il rigore e così segna la personale doppietta.
- Al 80’ la Virtus si porta sul definitivo 4-2: traversone di Buonocunto che trova la zuccata di Angeli.
- Al 87’ Biordi, nel frattempo passato da difensore centrale ad attaccante, è in area da solo quindi tira e Passaniti compie un altro miracolo mandando in angolo.
Usciamo sconfitti da questa partita con lo stesso copione di molte altre cioè che si comincia a giocare per bene quando si è sotto di almeno due goal, in questa partita dopo un goal segnato ci si è di nuovo fermati tutti, normale che arrivano solo sconfitte.
Di positivo c’è stata la voglia di riprenderla che altre volte non si è vista, ma bisogna fare di più per fare risultato.
Da sottolineare la grande partita di Canini autore di una doppietta che riesce a farsi perdonare l’errore che ha scaturito il primo goal della Virtus.
Prossima partita sabato 18 Marzo alle 15:00 a Montecchio dove affronteremo la Folgore
sp Cailungo, addetto stampa Livio Ceci & Andrea Costa.