Cailungo Campionato Sammarinese di Calcio 25^ giornata ancora sconfitta

25^ giornata, siamo all’8 sconfitta di 9 ultime peartite per Cailungo Calcio.

8 sconfitte su 9 partite per sp Cailungo calcio.

A Montecchio il Cailungo calcio incappa, tanto per cambiare, in un’altra sconfitta e così sono 8 nelle ultime 9 partite poi c’è molto rammarico vista anche la caratura dell’avversario.

Cronaca partita:

  • Al 5’ il Cailungo si “mangia” un gol praticamente impossibile da sbagliare quando si trova in contropiede 4 contro 1, gestito da Biordi che serve Canini da solo davanti a Mignani ma riesce incredibilmente a non segnare colpendo il palo a porta sguarnita.
  • Al 26’ puntuale la legge del “gol sbagliato gol subito” e la Folgore passa in vantaggio con un bel tiro di Sartori da fuori area.
  • Al 28’ l’errato disimpegno della Folgore precisamente di Mignani e Sottile provoca il pareggio del Cailungo con il gol di Canini che si fa perdonare il gol sbagliato in precendenza.
  • Al 35’ un pericoloso contropiede della Folgore si conclude con Golinucci che calcia a lato da solo davanti a Benedettini.
  • Al 45’ riesce ad andare al tiro Marinaro e calcia di poco fuori.
  • Al 45’ + 2’ Urbinati viene dimenticato dai difensori del Cailungo e dopo avere fatto uno scambio con Serafini segna di testa il gol dell’ex riportando avanti nel punteggio la Folgore. Subito dopo viene espulso Muccioli per doppio giallo colpevole di avere protestato ai danni del guardalinee.
  • Al 51’ Sartori crossa per Di Marzio che colpisce di testa lasciato solo e Benedettini fa il miracolo aiutandosi con il palo.
  • Al 52’ Bernardi crossa per Di Marzio che colpisce di testa prendendo il palo da due passi.
  • Al 55’ da calcio d’angolo Sartori crossa per Bernardi che segna di testa portando la Folgore sul momentaneo 3-1
  • Al 61’ la Folgore si porta sul 4-1 in contropiede gol segnato da Serafini dopo uno scambio con di Marzio.
  • Al 78’ di Marzio da solo in area va al tiro ma Benedettini gli nega la doppietta con un bel riflesso.
  • Al 84’ il Cailungo accorcia le distanze con il gol segnato da Zafferani.

Il Cailungo perde l’ennesimo scontro diretto e quindi l’ennesima occasione di fare punti per la classifica e ora si trova a -7 dall’undicesima posizione con quasi tutti gli scontri diretti già giocati.

Il copione è lo stesso delle ultime partite con molte disattenzioni soprattutto difensive, poca “cattiveria” in attacco e reazione che arriva sempre quando si è troppo sotto nel punteggio.

Oggi poi c’è rammarico per il contropiede non sfruttato nel primo tempo quando si stava ancora sullo 0-0.

Il campionato il prossimo week-end sarà fermo per dare spazio agli impegni della Nazionale Maggiore dove sarà presente il nostro portiere Elia Benedettini, in bocca al lupo a lui e a tutta la squadra.

Il Cailungo tornerà in campo domenica 2 Aprile contro il Murata sempre a Montecchio, speriamo che la sosta possa essere utile per dare la svolta al periodo disastroso che stiamo vivendo e che qualche giocatore infortunato riesca a recuperare.

sp Cailungo, addetto stampa Livio Ceci & Andrea Costa.

Cailungo vs Folgore perso 2-4