Cailungo Campionato Sammarinese di Calcio 21^ giornata tonfo verso la bassa classifica

21^ giornata, contro Domagnano, un altro passo falso.

Cailungo sconfitto pesantemente per 3-0 dal Domagnano.

Ad Acquaviva sotto un diluvio e un vento forte il Cailungo ha affrontato il Domagnano in uno scontro diretto per le ultime posizioni playoff e viene sconfitto in modo netto vedendosi allontanare sempre di più l’undicesimo posto.

Cronaca partita:

  • Al 3’ Fedeli va alla conclusione in area di rigore ma calcia debolmente senza creare problemi a Benedettini.
  • Al 25’ Benedettini rinvia male e la palla finisce tra i piedi di Cangini che serve nuovamente sulla corsa Fedeli a cui Benedettini rimedia in tuffo togliendogli nuovamente la palla.
  • Al 26’ passa in vantaggio il Domagnano: da calcio d’angolo in area di rigore tocca il pallone Averhoff Alvarez e finisce contro Quaranta che devia nella propria porta.
  • Al 47’ Iuzzolino tenta il retropassaggio verso Benedettini ma a causa del campo bagnato la palla si ferma e per poco Angelini non ne approfitta, anche perché Benedettini è reattivo nello spazzare il pallone in scivolata.
  • Al 60’ Fedeli serve Lombardi che si porta in area di rigore e da posizione defilata tira e trova la respinta di Benedettini.
  • Al 67’ il cross deviato di Parma finisce tra i piedi di Bacchiocchi che calcia nel rimpallo il pallone finisce tra i piedi di Ceccaroli il cui tiro viene respinto con i piedi da Benedettini, successivamente la palla finisce ad Angelini che trova nuovamente Benedettini che lo mura.
  • Al 70’ Parma crossa per Fedeli che colpisce di testa in area mandando il pallone di poco fuori.
  • Al 71’ il Domagnano si porta sul 2-0 quando Lombardi ruba palla ad un poco attento Iuzzolino poi entra in area di rigore e batte Benedettini.
  • Al 75’ si vede per la prima volta il Cailungo in attacco con un tiro di Aruci da fuori area che colpisce l’esterno della rete.
  • Al 78’ altra occasione per il Cailungo di accorciare lo svantaggio nata da un retropassaggio di Babboni intercettato da Bara che favorito da un rimpallo serve Aruci in area di rigore, tira ma Colonna gli nega la gioia del gol compiendo una bella parata.
  • Al 84’ il Domagnano si porta sul definitivo 3-0 sfruttando un altro errore della difesa del Cailungo: Iuzzolino effettua un retropassaggio verso Benedettini ma il pallone non rotola per le condizioni del campo e ne approfitta Fedeli che si avventa per primo sul pallone e da solo in area batte Benedettini senza problemi.

Il Cailungo perde un’altra occasione per fare punti contro una diretta rivale nella corsa playoff e questo complica ancora di più la strada per raggiungerli come se non fosse già complicata di suo.

Si è visto come molte altre volte in stagione un Cailungo rinunciatario e poco attento soprattutto in difesa poi è vero che le condizioni del campo non hanno aiutato ma non può essere di certo un alibi perché il campo era uguale anche per gli avversari. Lo dimostra il fatto che le uniche due palle gol create in tutta la partita sono arrivate al 75’ e al 78’ quando si era già sotto di due gol.

Arrivare ai playoff con queste prestazioni diventa una cosa impossibile.

La prossima partita sarà domenica 5 Marzo a Montecchio contro il Pennarossa alle 15:00.

sp Cailungo, addetto stampa Livio Ceci & Andrea Costa.

Cailungo vs Domagnano