Cailungo 27^ di Campionato Sammarinese 2021-22, Cailungo vince 3-1 sul Cosmos

Cailungo vs Cosmos 3-1 vittoria importante

Allo stadio di Acquaviva è andata in scena la partita Cailungo contro Cosmos e l’ha spuntata il Cailungo che partiva con i favori del pronostico
ma è stata una vittoria più sofferta di quello che può sembrare solo vedendo il finale, comunque un’importante risultato.
Cronaca partita:
• Al 2’ subito occasione nitida per il Cailungo dove Benedetti sbaglia clamorosamente il gol facendosi parare il tiro, solo davanti a Gregori.
• Al 43’ ci prova Luca Cecchetti con un tiro da fuori area che viene respinto da Gregori.
• Al 49’ in area prova a smarcarsi Benedetti ma Gregori gli chiude la traiettoria di tiro.
• Al 55’ trova il gol del vantaggio il Cailungo: Ricci serve Benedetti che dopo una bella azione personale segna il gol.
• Al 70’ arriva il momentaneo pareggio del Cosmos: la punizione battuta da Gjorretaj finisce addosso a Ura che deve solo appoggiare in rete da due passi essendo tenuto in gioco da Manuel Muccioli che si era posizionato sul palo.
• Al 72’ arriva il nuovo vantaggio del Cailungo con Luca Cecchetti servito da Manuel Muccioli.
• Al 87’ il Cailungo rimane in 10 uomini causa l’espulsione di Liverani per doppia ammonizione: entrambi i gialli inflitti per proteste.
• Al 90’+3’ il Cailungo chiude definitivamente la pratica vittoria segnando il gol del 3-1 con il giovanissimo Morri entrato nel secondo tempo.
Il Cailungo era chiamato a rialzarsi subito dopo la pesante sconfitta subita mercoledì sera contro il Faetano e lo ha fatto contro un Cosmos che nonostante sia ormai da tempo fuori dai playoff ha lottato fino alla fine per portare a casa il risultato.
L’unica cosa che si doveva evitare era il rilassarsi dopo il primo vantaggio probabilmente con il pensiero di avere già vinto la partita, pensiero svanito dagli avversari che con il pareggio l’hanno fatto notare di esser presenti e sul pezzo, scossone che probabilmente ha dato impulto alla squadra di Cailungo per trovare nuovamente la via del goal.
Peccato per le diverse ammonizioni subite da giocatori che erano in diffida e gli infortuni subiti durante la partita, questo non aiuta una squadra già parecchio rimaneggiata.
Con questa vittoria il Cailungo in classifica si porta a -4 dal 12 posto attualmente occupato in coabitazione da San Giovanni e Murata.
Il prossimo weekend il campionato sarà fermo per le partite delle nazionali, la prossima partita del Cailungo sarà sabato 2 Aprile contro il Fiorentino a Dogana.
sp Cailungo, addetto stampa Livio Ceci & Andrea Costa.
Cailungo vs Cosmos 3-1 vittoria importante
Cailungo vs Cosmos 3-1 vittoria importante