Cailungo 23^ di Campionato Sammarinese 2021-22, Larga vittoria del Cailungo vs Juvenes-Dogana

Larga Vittoria del Cailungo sulla Juvenes-Dogana, poker di goal!

Al campo di Montecchio il Cailungo fa poker alla Juvenes Dogana in una partita quasi sempre a senso unico eccetto nel finale.

Con questa vittoria il Cailungo entra in pieno nella lotta per l’ultimo posto dei playoff mentre la Juvenes Dogana ha le speranze dei i playoff appese ad un filo.
Cronaca partita:
• Al 2’ un difensore della Juvenes Dogana sbaglia il retropassaggio verso Gobbi: Benedetti prova ad approfittarne ma calcia all’esterno della rete.
• Al 27’ Manuel Muccioli con un colpo di testa serve Benedetti che va in area di rigore ma il suo tiro viene murato da un difensore.
• Subito dopo un’altra azione pericolosa del Cailungo: Urbinati serve Santucci da solo in area che si “mangia” il gol calciando il pallone a lato.
• Al 31’ trova il meritato vantaggio il Cailungo proprio con Santucci che questa volta non sbaglia, servito da Benedetti riesce a battere Gobbi.
• Al 37’ Santucci ancora servito da Benedetti non realizza un altro gol quando solo in area si fa ipnotizzare da Gobbi che gli para il tiro.
• Al 43’ altro gol non realizzato dal Cailungo: Santucci serve Manuel Muccioli in area che manda il pallone sopra la traversa da pochi passi.
• Al 49’ Manuel Muccioli serve Liverani con un pallone leggermente lungo che quindi non gli permette di battere Gobbi calciandoglielo addosso.
• Al 57’ il Cailungo trova il 2-0: doppietta di Santucci anche questa volta servito da Benedetti.
• Al 66’ è 3-0: calcio d’angolo battuto da Senja dove arriva per primo Ferrari che segna un bel gol.
• Due minuti più tardi il Cailungo trova il poker: cross di Ricci per Marinaro che mette in rete di testa.
• Al 81’ si fa vedere in attacco per la prima volta la Juvenes Dogana con il neo entrato Pasquinelli che calcia di poco a lato.
• Al 85’ il Cailungo per poco non trova la “manita”: prima con il neo entrato Francesco Vagnini quando il suo tiro finisce sulla traversa poi la palla carambola verso Benedetti che va al tiro ma Gobbi riesce a respingere.
• Al 89’ Gallinetta para un calcio di rigore a Merli. Rigore scaturito dal fallo di mano di Greco che ammonito salterà la prossima partita poichè diffidato.

Il Cailungo fa una partita più che convincente battendo la Juvenes Dogana che era solo 2 punti dietro in classifica e questo dimostra che il Cailungo non è una squadra da ultimi posti in classifica e si sta rilanciando benissimo. Con questa vittoria aggancia il San Giovanni al 12 posto anche se il San Giovanni ha 2 partite in meno rispetto al Cailungo.
Oggi c’è da fare i complimenti a tutta la squadra in particolare a Santucci autore di una doppietta.
Da sottolineare che anche oggi il Cailungo si è trovata a giocare con 6 giocatori indisponibili e questo rende ancora più merito alla bella vittoria.
Questo week-end il Cailungo osserverà il turno di riposo e tornerà a giocare domenica 6 Marzo contro La Fiorita; Sfavoriti! non ne saremmo così certi e forse neppure loro…
L’avversario è sempre l’avversario da rispettare e battere, perché da qui in avanti non ci si può permettere di perdere punti.
Avanti così!!

sp Cailungo, addetto stampa Livio Ceci & Andrea Costa.
Cailungo vs Juvenes-Dogana Poker per i rossoverdi
Cailungo vs Juvenes-Dogana Poker per i rossoverdi, una splendida partita per i ragazzi di Protti. una Meritata larga vittoria.