Cailungo Campionato Sammarinese 2021-22 – Derby del Castello di Borgo Maggiore, sp Cailungo, Libertas è pareggio! un punto ciascuno.

Derby del Castello di Borgo Maggiore, sp Cailungo, Libertas è pareggio! un punto ciascuno.

Al campo di Acquaviva è finito 1-1 il derby del castello di Borgo Maggiore tra Libertas e Cailungo, partita in generale molto combattuta dove il Cailungo

va in vantaggio nel primo tempo e la Libertas ristabilisce la parità nel secondo.

Cronaca partita:

  • La Libertas si fa pericolosa al 18’ con Aruci che va due volte al tiro davanti alla porta e Gallinetta compie due parate salva risultato.
  • Al 21’ il Cailungo passa in vantaggio con Benedetti servito da Santucci.
  • Al 34’ Gallinetta compie un’altra bella parata mandando in angolo un tiro pericoloso di un giocatore avversario. Sull’angolo che si sussegue la palla finisce di poco fuori.
  • Al 58’ punizione di Aruci che colpisce la traversa e poi il pallone finisce fuori.
  • Al 60’ tiro di Santucci da fuori area parato da Gentilini.
  • Al 76’ Olcese firma il pareggio per la Libertas.
  • Al 82’ si fa pericoloso Aruci con un tiro che esce di poco.
  • Poco dopo si fa pericolosa ancora la Libertas con un tiro di Basile da fuori area che Gallinetta manda in angolo con un intervento reattivo.

Il Cailungo riesce a muovere la classifica dopo quattro sconfitte di fila (Coppa Titano compresa) contro la Libertas che è una delle prime della classe.

Il Cailungo gioca una bella e ordinata partita sia in attacco che in difesa con un Gallinetta che ha il merito di aver salvato più volte il risultato;

peccato non aver trovato la prima vittoria stagionale ma questo è il giusto atteggiamento da tenere per tutte le partite da qui in avanti!

Prossima partita domenica 12 Dicembre contro il pari classifica Cosmos, partita da non sbagliare assolutamente se non si vuole perdere quasi definitivamente il treno per i play-off, forza ragazzi!

Cailungo Libertas Derby del pareggio
Derby del Castello di Borgo Maggiore, sp Cailungo, Libertas è pareggio! un punto ciascuno.