Scuola Calcio

L’Associazione Società Polisportiva Cailungo dal 2014 torna con la propria Scuola Calcio sp Cailungo che, negli anni è cresciuta ed arricchita di esperienza senza perdere di vista la “mission” di avvicinare quanti più giovani al divertimento, allo stare insieme in gruppo e fare squadra con il gioco del calcio rispettandosi e crescendo. Una Scuola Calcio che offre la possibilità di allenarsi per tutta la stagione su di un campo sportivo di proprietà, in vera erba naturale, lontano da pericoli, immersa nel verde. Tecnici ed educatori preparati UEFA, che permettono alle famiglie una tranquillità e partecipazione, non sempre disponibile altrove.

Scuola Calcio sp Cailungo è:

Una piccola fucina di giovani che a step ed a seconda dell’età si avvicinano al gioco del calcio portandoli a miglioramenti incredibili non solo nel gioco ma anche nel comportamento e vivere il gruppo. La nostra Scuola Calcio ai giovanissimi che compiono il 5 anno di età, vuol fargli conoscere la possibilità di divertirsi con il gioco del calcio, capire le dinamiche di gruppo e della squadra. Istruttori qualificati, perfezionano la coordinazione generale, per approdare poi al gruppo squadra dei “primi calci”, salire al “under 8” fino alla categoria del “under 10 e 12” dove realmente s’innesca sempre più la competizione e l’agonismo.

Impegno previsto:

  1. due allenamenti a settimana con partecipazioni a raduni generali
  2. manifestazioni sportive tornei o eventi mensili 

Chi si può iscrivere?

Tutti i bambini e Bambine nati negli anni:

  1. 2007
  2. 2008
  3. 2009
  4. 2010
  5. 2011
  6. 2012
  7. 2013
  8. 2014 (entrate da Gennaio)

Dove si svolge?

Presso il campo sportivo, di proprietà e all’aperto denominato “Piccolo Maracanà”,
sito in Strada di S. Michele, Cailungo (Borgo Maggiore)

e presso Palestra convenzionata per la stagione, in caso di tempo bizzarro.

Per gli alunni Scuola Elementare Arcobaleno di Cailungo

Servizio Pulman sp Cailungo tratta Scuola-Campo

giovedì 5 settembre, ore 17:00 prossima chiamata

Possibilità per tutti i bambini e bambine che vogliono incontrarci, conoscerci, visionare la nostra area sportiva, ed assaporare questo fazzoletto di campo in vera erba naturale, divertendosi giocando con altri amici.

Non perdere l’occasione, compila i moduli che trovi anche qui sul blog e vieni a giocare insieme a noi.